Nota di Per Recanati

Siamo felici che ad un anno dalle elezioni comunali la nuova amministrazione abbia deciso, per il rilancio delle attività commerciali recanatesi, di continuare a festeggiare la vittoria “espatriando” a Civitanova.

Siamo ancor più contenti che le feste e festicciole varie pesino sui commercianti.per_recanati

Ha un costo per i commercianti l’associazione turistica creata dal Comune che ha investito la quota stratosferica di cento euro; ha un costo organizzare almeno tre eventi per ammortizzare la TOSAP su spazi pubblici; ha un costo l’adesione alla Notte Rosa: ci sembra che la strategia scelta è quella di far pagare sempre i commercianti mentre nei comuni limitrofi si parla di mega outlet in grado di dare un ulteriore duro colpo anche al nostro centro storico e l’unica proposta seria di rilancio sia stata lanciata da un consigliere del PdL.

E’ preoccupante che per la Notte Rosa siano stati annunciati artisti del calibro di Nina Zilli ed invece si ripiega su Marina Rei già portata a Recanati solo pochi anni fa dall’Amministrazione Corvatta.

E’ preoccupante che i commercianti debbano versare l’obolo ad una società che nella lettera inviata dall’assessore ha il solo compito di logistica e direzione artistica.

E’ preoccupante che ancora una volta si scelga una persona candidata con una delle liste che hanno sostenuto l’attuale Sindaco per organizzare spettacolini vari.

Perché ad una settimana dall’iniziativa non esiste ancora una delibera di giunta con incarichi spese e programma?

Viva la trasparenza!!!!