Da poche ore la Provincia di Macerata è stata commissariata, effetto della sentenza del Consiglio di Stato che annulla le elezioni del 2010. Quindi, come prevedibile, si torna al voto, con ogni probabilità a primavera 2011
Il Prefetto di Macerata, Vittorio Piscitelli, ha provveduto a nominare il Prefetto Sandro Calvosa (foto) Commissario Prefettizio per l’ordinaria amministrazione della Provincia di Macerata, fino al rinnovo del consiglio provinciale.
Il Prefetto Calvosa ha una vasta esperienza di gestioni commissariali nei Comuni di Spezzano Piccolo, Cerisano, Cassano Ionio, Villapiana, Roggiano Gravina, Castrovillari, Scalea, Terranova da Sibari, Cavallino – Treporti, Matera nonché nelle USL . n. 9 di Cosenza e n. 10 di Cetraro. Prefetto dal 2000, ha rivestito gli incarichi di Prefetto di Ragusa, di Foggia e di Catanzaro.
Calvosa sarà affiancato da 2 funzionari della Prefettura e cioè i Vice Prefetti Tiziana Tombesi, Vicario della Prefettura di Macerata, e Sante Copponi, Dirigente dell’Area Ordine e sicurezza pubblica, Difesa e protezione civile nonché reggente dell’Area Enti Locali ed elettorale della Prefettura di Macerata.