È un importante appuntamento quello che "il Rotary club Recanati Giacomo Leopardi" si appresta a vivere questa sera. Il club a breve festeggerà suo primo anno di attività, è stato fondato, infatti, il 26 giugno dell'anno scorso e in questa occasione speciale consegnerà il distintivo di socio onorario a due personaggi che hanno avuto un ruolo propulsivo e di sostegno per la nascita del Rotary Recanati.
Il club è costituito da una ventina di giovani dinamici soci che si sono avvicinati con entusiasmo al Rotary International sposando da subito i fondamentali principi dell'istituzione che fanno , dell'etica professionale, dell'amicizia e del servire al di sopra di ogni interesse personale lo scopo del loro sodalizio.
Il titolo di socio onorario è uno dei più alti riconoscimenti conferiti dal Rotary International e questa sera avranno l’onore di ricevere il distintivo la Contessa Anna Leopardi e il dott. Mauro Minestroni.
Nel corso dell'evento verranno rese note le motivazioni che hanno indotto il consiglio direttivo guidato dal presidente Dott. Franco Caporaletti alla proposizione dei soci onorari. La contessa Anna Leopardi (nella foto) rappresenta una personalità di spicco per la città di Recanati e anche perchè erede del grande poeta Giacomo a cui il club è intitolato, nonché moglie del conte Pierfrancesco Leopardi, già governatore distrettuale del Rotary International.
Mauro Minestroni già appartenente al Rotary club di Osimo ha speso il suo impegno per portare nella città di Recanati e nel suo territorio limitrofo i principi e la conoscenza del Rotary attraverso la creazione di un gruppo di persone che hanno condiviso questi ideali.
I soci onorari cercheranno di continuare l'opera rotariana intrapresa aggiungendosi ai soci ordinari e si augurano di poter agire a lavorare sul territorio in sinergia con la popolazione, le autorità, le associazioni e gli enti locali mettendo al servizio della comunità recanatese le loro capacità professionali ad onore della istituzione che rappresentano.