dal sito web del comune
Il dramma di Brecht, uno degli appuntamenti più attesi della stagione organizzata dal Comune in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, andrà in scena venerdì 22, sabato 23 (ore 21) e domenica 24 febbraio (ore 17).
L’opera porta in scena le vicende verificatesi tra il 1624 e il 1636 nel corso della guerra dei Trent’anni (1618-1648). Il conflitto fra cattolici e protestanti fornì alle potenze europee il pretesto per dare il via ad una lotta che segnò la fine dell’egemonia asburgica in Germania e la sconfitta della Controriforma. Protagonista della vicenda è una vivandiera, Anna Fierling, nota con il nome di Madre Coraggio. Durante le sue peregrinazioni per l’Europa incontrerà soldati e reclutatori senza scrupoli, una prostituta, un generale, un cuoco, un cappellano, un’umanità piena di miserie, dolori, cinismi a cui si è costretti ad assistere durante la guerra. Madre Coraggio, nonostante la perdita dei figli, non capisce che la guerra è un affare solo per i potenti, e pensa di poterne fare un affare personale al seguito degli eserciti in lotta.
Per acquistare i biglietti ancora disponibili occorre recarsi alla biglietteria del teatro aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 oppure telefonare al numero 071.7579445.