Vanno via via chiudendosi le numerose attività invernali proposte dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati. 

Tutti in dirittura di arrivo, i “Per .. corsi Culturali”, anche quest'anno hanno riscosso grande interesse e partecipazione.

Il “Corso di Italiano per Stranieri” ha radunato una decina di studenti entusiasti, i quali per l'ultima lezione, assieme all'insegnante del corso e ad altri volontari dell'associazione, sono andati in visita a Casa Leopardi e ai più significativi luoghi e monumenti della città.ortog2

In chiusura anche la riuscitissima attività di Dopo-scuola, realizzata grazie alla collaborazione volontaria di figure professionali qualificate (ex insegnanti di scuola media) che hanno sposato la causa dell'associazione e per tutto l'anno, hanno affiancato nello studio numerosi ragazzi.

E mentre si chiudono le attività invernali, quelle estive sono già in partenza.

E' recentissima l'inaugurazione dell'OrtoGioco nel parco del Centro, un orto sociale che ha già entusiasmato genitori, nonni e bambini avvicinando i più piccoli alla natura così poco conosciuta e ri-avvicinando i più grandi alla “terra perduta”. Nel corso dei mesi estivi oltre alla coltivazione delle piantine tutti gli interessati potranno partecipare alle attività ludico-didattiche che verranno proposte dai volontari dell'associazione.

Infine, tutto volto alla sensibilizzazione verso un’idea di sviluppo sostenibile è il laboratorio creativo di strumenti musicali con materiali di recupero “Ricicliamo ... con la musica” che partirà oggi al Centro Culturale Fonti San Lorenzo dalle 16 alle 19.

Utilizzando materiali di recupero come punto di partenza i partecipanti costruiranno strumenti musicali stimolando la loro creatività e manualità e ri-scoprendo un uso critico delle risorse umane ed energetiche. Il laboratorio, curato dal  “Riciclato Circo Musicale”, gruppo ben noto sulla scena musicale locale, e realizzato in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale XIV, è gratuito e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Per info e iscrizioni: 333-3330517 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.