Per il tragico schianto che ha coinvolto il giovane ingegnere di Recanati, il 25enne Luca Baldassarri, i VV.UU. di Castelfidardo hanno lanciato un appello a chiunque possa riferire qualcosa circa le modalità dell’impatto in cui ha perso la vita un centauro anconetano, il 67eenne Vincenzo Paciarotti, e mandato all’ospedale di Torrette in serie condizioni il recanatese.
Difficile la ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente, unica cosa emersa è che a terra non ci sono tracce di frenata.
Unico testimone “attendibile” il conducente di un autocarro che si trovava dietro il motociclista sulla sua Honda RR 1000, e quindi in posizione ottimale per vedere la scena dell’impatto contro la Passat di Baldassarri.
La presenza dell’autocarro è stata confermata da una donna che si trovava proprio dietro il mezzo che però ha continuato la sua marcia senza fermarsi. Il mezzo non risulta coinvolto nell’incidente, ma la testimonianza di chi era alla guida è basilare.
I VV.UU. nella giornata di ieri hanno diramato un appello a quel conducente che verso le 16 transitava in quel tratto di strada.
Intanto i sanitari del reparto di medicina d’urgenza delle Torrette hanno dichiarato fuori pericolo Luca Baldassarri. Il ragazzo, che stava andando ad Ancona per un esame della specializzazione, è in stato cosciente ma al momento non in grado di parlare.