Nota del Comune

Il Camping Club Recanati con il supporto dell'Amministrazione Comunale ha organizzato nei giorni scorsi il Raduno Internazionale " Dal Nord con Amicizia"  che ha avuto il suo momento "clou" con la firma del gemellaggio con il "Whonmobil Club Oberpfalz" Regione della Baviera tedesca.
bav1La cerimonia si é svolta all'Aula Magna del Comune di Recanati alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo, unitamente all'Assessore al Turismo Armando Taddei,  a Luciano Silveri Presidente del locale camping club e di Heiner Horschelt del camping club di Oberpfalz.
L'integrazione tra i due club gemellati attraverso manifestazioni ed incontri coinvolgenti le istituzioni pubbliche e private; la reciproca assistenza tra le due associazioni per risolvere tutti quei problemi che i rispettivi associati possono incontrare nell'attività delle  vacanze nel rispetto del territorio oltre ad agevolare le reciproche conoscenze delle culture locali attraverso scambi culturali, questi i cardini che hanno ispirato il gemellaggio tra i due camping club.
Continua così l'internazionalizzazione del camping club "leopardiano" dopo il gemellaggio avvenuto nel 2002 con il Tiroler Wohnmobilclub austriaco,tra l'altro presente all'Aula Magna con una folta delegazione.
Sorto ufficialmente nel 1982, il Camping Club Recanati, non ha scopo di lucro ma ha come obiettivi quelli di promuovere incontri culturali, manifestazioni sportive, raduni ricreativi tendenti a fornire occasioni di sano svago ai soci campeggiatori e alle loro famiglie, nonché diffondere tra i giovani la conoscenza e l'amore per la natura nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente.
Il grande evento e cioé la "cinque giorni" del Raduno Internazionale con la firma del gemellaggio é stato un successo grazie alla cordialità ed ospitalità del Camping Club Recanati, riconosciuto dagli equipaggi austriaci e tedeschi gemellati oltre che dagli  ospiti nazionali.
L'attivo "Camping Club Recanati" dopo questo importante evento ha in programma diversi viaggi ed escursioni:  a Giugno a Senigallia "Tutti al mare" ed una visita al "Sommerfest 2010" a Kramsach in Austria. Per Luglio/Agosto un viaggio in Portogallo, a  Settembre l'Arrivederci all'Estate. Ottobre a Lunano nel pesarese per la sagra dell'olio e delle castagne, mentre il 13 e 14 Novembre come da appuntamento ormai tradizionale la  Festa di S. Martino a Recanati e dulcis in fundo gli "Auguri di Natale" il 18 Dicembre in una località della zona ancora da definire. Buon camper a tutti !
bav2