Sono gravi, ma non ci sarebbe pericolo di vita, le condizioni di Luca Baldassarri (nellabalda2 foto), il 25enne di Recanati rimasto coinvolto ieri pomeriggio verso le 16 nel tremendo impatto tra la sua Passat ed una moto Honda RR 1000, il cui conducente, un anconetamo 67enne, Vincenzo Paciaroni, ha perso la vita.

Baldassarri si trova ricoverato all’ospedale di Torrette dove è stato trasportato in eliambulanza.

schiantoSerie le sue condizioni (choc, politraumi, diverse fratture), ma non tali da indurre in estrema preoccupazione i sanitari della Medicina d’Urgenza, grazie al fisico del giovane, noto per la sua passione per vari sport, ma soprattutto il calcio, nel ruolo di portiere.

Lo scontro (nella foto lo stato della Passat) è avvenuto in territorio di Castelfidardo, e precisamente in quel tratto di strada dopo la rotatoria di san Rocchetto, tra lo stabilimento Tontarelli e il poligono di tiro.

Baldassarri procedeva in direzione della “cameranense” (si recava ad Ancona per sostenere un esame della specializzazione in ingegneria, dopo aver conseguito la triennale), mentre il Paciaroni verso la rotatoria.

Per cause in corso di accertamento il terribile impatto con il corpo dell’anconetano che sfondato il lunotto anteriore è finito nell’abitacolo. Baldassarri ha perso il controllo dell’auto ed è finito dopo 50 metri dentro un fossato dopo aver urtato un guard rail, con l’auto adagiata sul lato destro.

Sono dovuti interevenire i VV.FF. per estrarre dalle lamiere i due.