Giovedì 3 giugno cerimonia per la nomina ufficiale di "Ospedale Amico dei Bambini" che si terrà il alle ore 10 presso la sala polifunzionale della sede amministrativa della Zona Territoriale 8 di Civitanova Marche Alta.

Si tratta di una cerimonia ufficiale, al termine di un lungo percorso, alla quale interverranno numerose autorità Regionali e Locali e i Sindaci di Civitanova Marche e Recanati, i cui ospedali hanno ottenuto questo speciale riconoscimento dell’UNICEF.

Programma Cerimonia.

Ore 10 Apertura dei lavori e saluto autorità; Saluto dell'Assessore alla Salute; Saluto del Dirigente Servizio Salute; Saluto del Direttore Generale dell'ASUR; Saluto del Direttore della Zona Territoriale 8; Saluto del Sindaco del Comune di Civitanova M., Saluto del Sindaco di Recanati.

Ore 10.20 Presentazione e considerazioni generali Dott. Edoardo Bartolotta - Dott. Giuseppe Micucci; 10.40 L'Ospedale Amico dei Bambini, Vice Presidente Vicario UNICEF Italia

Prof. StefanoTaravella; 11 La rete degli Ospedali Amici dei Bambini, Dott.ssa Stefania Sani

Coordinatrice della Rete degli "Ospedali Amici dei Bambini"; 11.15 Il percorso per divenire "Ospedale Amico dei Bambini", L'esperienza dei professionisti Dott. Rolando Pecora - Dott.ssa Lucia Bonazza; Il lavoro dell'Ostetrica, Coordinatrici Ost. Buccioni – Birilli; L'esperienza di una mamma.

Ore 11.45 Consegna ufficiale della pergamena; 12 Chiusura lavori e Ringraziamenti Luciano Vissani Presidente Comitato Provinciale di Macerata per l'UNICEF.