Di Marco Angelini

All'Aereo Park la Donzelletta di Recanati il più grande festival Marchigiano nell'ambito della musica Reggae, Folk e Rock.

mayday-logo1Nella giornata di Venerdì l'apertura cancelli è prevista per le ore 20 e all'interno dell'area destinata al festival verrà allestito il mercatino di artigianato oltre che i punti vendita del Merchandise ufficiale delle band partecipanti ed i punti di Ristoro.

Parteciperanno alla manifestazione i più altisonanti nomi della scena Rock, Reggae e folk d'Italia, primi fra tutti i Sud Sound System attesi per le ore 22 di venerdì 28 Maggio.

La band salentina portavoce del Reggae in Italia presenterà al pubblico marchigiano "Ultimamente", il suo ottavo lavoro in studio in venti anni di carriera di grandi successi.Il dopospettacolo del venerdì è affidato allo staff dei Caligula e di Muccigna Sound.

La giornata del sabato, che avrà inizio già dalle ore 16, vedrà la partecipazione anche dello staff dei Filottrano City Rockers, in virtù di una collaborazione che collega la direzione artistica dell'Extra e del May Day Festival al festival Antirazzista di Filottrano che si svolgerà a Giugno, organizzato proprio dai Rockers.

A loro spetterà il compito di intrattenere, grazie alle sei band selezionate per l'occasione, le persone presenti in attesa dell'arrivo di Luca Persico, in arte Zulù (foto sotto), front man dei 99 Posse di Napoli, che insieme ad Enrico Capuano proporranno due ore di grande musica, dai canti popolari di protesta passando per il meglio del repertorio dei 99Posse.Ozulu

L'evento culminerà con lo show case dei Villa Ada Sound, band romana portavoce del reggae e della Dancehall nella capitale insieme a Brusco.

L'Evento è patrocinato dal comune di Recanati, avrà come sponsor tecnico l'azienda Fbt, la rivista Music Club come Media Partner mentre la direzione artistica è affidata a Marco Angelini, gestore dell'Extra Alternative Club di Recanati.

Il progetto Sicuramente dell' Asur della provincia di Macerata interverrà con un suo stand per sensibilizzare i giovani sul tema del "bere responsabilmente", incentivando il consumo di bevande analcoliche omaggiando gli aderenti con un gadget del progetto.

Emergency di Ancona interverrà con uno stand per la vendita del merchandise e la raccolta di fondi per il suo progetto di beneficienza.

Ogni dettaglio ed informazione è reperibile nel sito www.maydayfestival.it

Di seguito nel dettaglio il calendario degli spettacoli del MayDayFestival:

Venerdì 28 Maggio 2010:

Ore 20.00 Apertura cancelli

Ore 20.30 Ciani's in console(Dancehall selection)

Ore 21.30 Concerto d'apertura dei Ciani's Positive Reggae

Ore 22.30 SUD SOUND SYSTEM

Ore 24.00 AfterShow Caligula Sound System Ft Muccigna

Sabato 29 Maggio

Ore 16.00 Apertura Cancelli

Ore 16.30 Lab Dj Sound Selection(50's Rock&Roll - 60's)

Ore 17.30 GENTLEMENS(Garage/Punk Rock)
Ore 18.00 FIRESONS(Rock)
Ore 18.30 HOMBRE ALL'OMBRA(Folk)
Ore 19.00 MALAEDUCACION(Combat Rock)
Ore 19.30 ATAM(Funk Rock)
Ore 20.00 NUOVANORMA(Rap/HipHop)

Ore 20.30 Apertura Stand Gastronomici e selezione dischi a cura dello staff Hotta Faya & Always Loving Jha

Ore 22.00 99 Posse(Zulù & E.Capuano)

Ore 24.00 Villa Ada  Sound Show Case