Nel giorno della festività religiosa dell'Ascensione si é svolta al  Rione "Le Grazie", la "Festa dell'Anziano" organizzata dalla Parrocchia dell'omonimo quartiere e con il Patrocinio del Comune, Assessorato alle Politiche Sociali e dagli I.R.C.E.R.
La festa é iniziata nel pomeriggio con la  Santa Messa nella suggestiva ed antica  Chiesa della Madonna delle Grazie risalente al 1456 concelebrata dal parroco Don Raffaele e da Don Marco nel corso della quale, prima dell'offertorio c'é stata l'Unzione degli infermi.vecchietti
Al termine della celebrazione il Sindaco o Fiordomo presente con il consigliere  Maria Pia Piergiacomi  ha portato  un indirizzo di saluto da parte dell'Amministrazione Comunale.
Il titolare della Farmacia Comunale  "Le Grazie" ha quindi illustrato ai presenti le "Giornate della Prevenzione", che si svolgeranno nei Giovedì di Maggio e Giugno, ma partiranno una settimana dopo rispetto a quanto comunicato in precedenza e cioé il 27 Maggio, giornata nella quale saranno conglobate sia la misurazione della pressione arteriosa e quella della glicemia.
Giovedì 3 Giugno sempre alla Farmacia "Le Grazie" verranno impartiti consigli sulla prevenzione della pelle all'esposizione dei raggi solari  e nel corso della quale ci sarà  una distribuzione  gratuita di campioncini. L'ultimo appuntamento in calendario  é previsto per il 10 Giugno con la misurazione del calcio nelle ossa e la densitometria ossea.
La festa é proseguita con un intrattenimento musicale con un concerto omaggio a Disney con l'Orchestra Chitarristica Marchigiana diretta dal Maestro Fulvio Rusticucci.
Un rinfresco per tutti i partecipanti ha concluso brillantemente la Festa dell'Anziano,entrata ormai nella consolidata tradizione del Rione "Le Grazie" e  che ha visto una buona partecipazione di cittadini.
vecchietti2