Nota stampa Lega Nord di Recanati

Sì, non stropicciatevi gli occhi, ci vedete benissimo … nessun errore di stampa. La Lega Nord di Recanati è d'accordo con il presidente regionale dell'ASSIM (Associazione Marchigiana degli Immigrati Marocchini) che in un recente incontro con il Sindaco Fiordomo, ha chiesto a quest'ultimo di "aiutarlo" a risolvere un grave problema, di primissimo piano che, purtroppo, tocca da vicino la coscienza di ogni singolo cittadino recanatese: la concessione di un locale comunale per la realizzazione di un centro culturale e di preghiera (alias - moschea!!).

Ebbene, guardandoci negli occhi, tra leghisti recanatesi, ci siamo chiesti: perché non concedere questo luogo comunale? In fondo, ora che la maggior parte dei problemi di Recanati e dei suoi cittadini sono stati risolti, non vediamo  perché si dovrebbe negare agli amici dell'ASSIM questo "centro culturale" da realizzare utilizzando un locale comunale. Siamo sicuri anche che tutti i tesserati delle varie associazioni sportive recanatesi, che si sono già visti risolvere ogni loro problema in fatto di "sede", concordino con noi nel "pregare" il Sindaco Fiordomo di concedere questo locale. Così come crediamo la pensino come noi anche coloro che, da sempre, si occupano delle molteplici attività benefiche e culturali a Recanati.

E che dire poi dei giovani, con tutti i luoghi di aggregazione presenti a Recanati dov’è possibile passare il tempo insieme, in allegria, giocando, stringendo nuove amicizie e stando, magari, lontano dalla strada?  Suvvia: vorreste forse dirci che proprio i "giovani", cui Recanati offre così tanto, non sarebbero anche loro d'accordo nel concedere un luogo del Comune all'ASSIM?

E' innegabile che, a qualsiasi credo religioso appartengano ed in qualsiasi parte del mondo  si trovino, tutti hanno il diritto di professare la propria fede e la propria religione nei propri luoghi Sacri. Ed è proprio perché c'è, con le popolazioni di fede islamica, l'esistenza di assoluta reciprocità nei confronti dei credenti di altre confessioni, che dobbiamo batterci per aprire questo "centro culturale e religioso", così come gli islamici si battono da sempre per fare aprire le chiese cristiane nei loro paesi. A tal proposito, ci permettiamo di suggerire al Sindaco Fiordomo la concessione agli amici dell'ASSIM della Chiesa di S. Vito, un "locale" dove non vengono più celebrate funzioni religiose, eccetto il venerdì Santo, facilmente raggiungibile, con ampio parcheggio, e grande abbastanza per poter accogliere tutti i nostri fratelli islamici.