Venti lustri, ovvero cento anni ! Questo lo storico traguardo che ha festeggiato nei giorni scorsi Silvia Rossi. Vita normale da casalinga alternata con il mestiere da sarta, nonna Silvia si é sposata con Francesco Corvatta, maresciallo della Questura, crescendo  due figlie Francesca e Carla.
Trasferitasi in Sardegna insieme a suo marito alle dipendenze di un certo Prefetto Antonio Segni che diventerà  successivamente il 4° Presidente della Repubblica Italiana dopo alcuni anni ritornò in continente  in quanto suo marito Francesco venne trasferito in Ancona.
Silvia Rossi ha inoltre  un nesso di parentela con i Fuselli, che gestivano a quel tempo una rivendita di  sale e tabacchi  da cui  prenderà appunto nome l'omonimo quartiere di Recanati.
Rimasta vedova, in giovane età, ha saputo tirare avanti la famiglia con grande coraggio e spirito di sacrificio seguendo sempre i valori cristiani di giustizia e rispetto degli altri.
Nel corso della lieta ricorrenza ha voluto riunire a sè  tutta la famiglia per trascorrere una giornata di festa.
L'Amministrazione Comunale ha voluto renderle omaggio con il Sindaco Francesco Fiordomo  il quale ha donato all'arzilla centenaria una targa a ricordo dell'evento.
Con il taglio della torta e l'immancabile foto di rito si é conclusa la festa di Silvia Rossi che emozionata ha ringraziato tutti.
Auguri Silvia di ogni bene ed altri anni pieni di serenità e gioia!