C'era anche la Ditta "Nero Luce srl" di Recanati nella missione degli imprenditori marchigiani svoltesi nei giorni scorsi in Libano e proseguita in Siria. Si é trattato d' incontri di affari, nell'Ambito del Progetto Mediterraneo promosso dalle imprese del sistema Confindustria Marche con la collaborazione della  Regione Marche e dell'I.C.E..
15  le imprese marchigiane, la maggior parte del nord e del centro della regione e tra queste appunto la "Nero Luce srl" di Recanati nata nel 2008 come evoluzione della "Batoni", azienda di trentennale esperienza leader europeo nei semilavorati per la produzione di pianoforti. progetto
La visita della delegazione marchigiana ha suscitato sia a Beirut  in Libano che a Damasco  in Siria molto interesse tra gli operatori economici locali con il work shop che ha registrato  complessivamente oltre 600 incontri con gli operatori da parte delle 15 imprese marchigiane.
L'Italia é il primo partner commerciale  specie in Siria nell'ambito dei paesi europei e l'accordo di formalizzazione della Siria con l'UE consentirà maggiore apertura nell'ambito degli interscambi commerciali.
In una situazione economica mondiale  in profonda stagnazione l'apertura verso nuovi mercati dal potenziale altissimo consentirà alle industrie marchigiane sia in Libano che in Siria di sviluppare buone opportunità sulla base dei clienti conosciuti durante queste missioni.