E' stata un'emozione particolare - dice Elisa Cingolani Presidente Regionale del MOICA Marche, che ha rappresentato le trecentomila casalinghe marchigiane in occasione della festa del lavoro, invitate per la prima volta, grazie alla sensibilità del Presidente Napolitano, che le ha volute presenti con una delegazione proveniente anche da Milano, con la vice presidente Camilla Occhionorelli e da Roma conla componente del Direttivo Nazionale MOICA Nea Setta.
Dopo ventotto anni di impegno a favore delle donne e della famiglia, il MOICA vicino a tante altre categorie di lavoratori, con uguale dignità e pari opportunità, come già riconosciuto da importanti sentenze della Corte Costituzionale, della Cassazione e del Consiglio di Stato che hanno messo nero su bianco che il lavoro familiare ha anche un valore economico e non solo sociale".
Nelle foto la Presidente Cingolani che ringrazia il Presidente Napolitano. Anche la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, si è voluta congratulare con questa nuova opportunità del MOICA e con la delegazione nella sala delle cerimonie del Quirinale.