Prosegue la felice collaborazione tra la BCC di Recanati-Colmurano ed il comune terremotato di Navelli. Da alcune settimane è in funzione una splendida aula multifunzionale a disposizione delle scuole e della cittadinanza, dotata delle più moderne tecnologie.

L’aula è stata inaugurata, come riferito,  presente una folta delegazione recanatese composta anche da tanti bambini delle scuole elementari recanatese.

Ieri  il presidente della BCC, Giacomo Regnicolo (nella foto), ha annunciato che la BCC è venuta incontro anche ad un’altra esigenza del comune aquilano colpito dal terremoto, quella di dotare l’aula multimediale anche di 3 lavagne informatiche che saranno operative in pochi giorni.

Regnicolo ha anche anticipato, commentando le recenti tensioni economiche derivate dalla crisi greca, un’iniziativa che partirà nella prossima stagione scolastica con gli istituti medi superiori e legati al mondo della finanza e dell’economia per avvicinare i giovani alla conoscenza ed alla educazione finanziaria.

Regnicolo ha già preso contatti con il presidente del Consorzio Patti Chiari e con il giornalista Mario Cecchi Paone per la definizione di un progetto che prenda avvio nelle scuole a settembre/ottobre.

Non mancheranno comunque appuntamenti anche con le scuole di grado inferiore nel quadro della Giornata del Risparmio.

Regnicolo ha però sottolineato la necessità di un approccio con i giovani circa il valore del denaro, del suo utilizzo, dei rischi connessi alla finanza per un percorso che alla fine porti i ragazzi a capire quanti importante sia il risparmio e l’investimento.