Nota dei Gruppi Acquisto Solidale

Il gruppo di acquisto solidale di Recanati-Porto Recanati- Loreto “GASSOSA “ è da tempo impegnato in difesa dell’acqua come bene prezioso, fonte di vita insostituibile per gli ecosistemi e dalla cui disponibilità dipende il futuro degli esseri viventi.

Siamo convinti che l’acqua è un diritto fondamentale umano, che deve essere gestito dai Comuni a totale capitale pubblico, che hanno da sempre il dovere di garantirne la distribuzione per tutti al costo più basso possibile.

Per tali motivi il GAS aderisce e supporta il “ Comitato Beni Comuni Recanati “ nel duplice impegno della raccolta delle firme a sostegno del Referendum Nazionale promosso dal Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua abrogativo della Legge Ronchi e per la proposta di modifica dello Statuto del Comune di Recanati il cui scopo è quello di far dichiarare l’acqua “ bene privo di rilevanza economica “.

Le raccolte firme da parte del Comitato Beni Comuni Recanati proseguiranno nelle prossime  settimane,  con banchetti allestiti in Piazza G. Leopardi nei sabato mattina del mese di Maggio durante il consueto mercato settimanale.