Grande successo ha riscosso la 1a Edizione del Torneo di Burraco "Primavera 2010" - Pro "Croce Gialla"organizzato dal Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati con il Patrocinio del Comune di Recanati e con la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano, torneo svoltosi a "La Cantina di Palazzo Bello".
Il Torneo di Burraco organizzato dall'attivissimo Mario Flamini e dalle sue collaboratrici Fausta Frapiccini, Trini Corvatta e Marcella Mei allo scopo di far rinascere il circolo medesimo, attualmente senza fissa dimora, ha visto la partecipazione di 64 coppie che si sono date battaglia sin dal primo pomeriggio fino a sera per la conquista del 1° Torneo di Burraco "Primavera 2010".
Ha vinto con 69 Victory point e 3845 Match Point la coppia Formica - Trini che in finale ha battuto Cerreti-Tacconi (62 e 2580 match point) al 3° posto si é classificata la coppia Pierantoni-Pistilli (59 e 2380 match point) su Marzioli-Marconi (57-2425 m. p.)
I premi ai vincitori sono stati consegnati dagli sponsor della manifestazione, presenti alla cerimonia.
Il primo premio 2 TV LCD 19" digitale terrestre donati dalla BCC dal Presidente Giacomo Regnicolo, 2 Coppe del "Comune di Recanati", dall''Assessore ai LL.PP., Alessandro Biagiola che per l'occasione ha comunicato ai presenti la prossima apertura della nuova sede del Circolo di Lettura e Conversazione nei pressi del piazzale del parcheggio di Porta S.Filippo, vicino alla Ludoteca Comunale, con grande soddisfazione dei presenti.
I partecipanti sino alla 64a coppia sono stati tutti premiati. Un premio particolare alla più giovane partecipante al torneo. Alla fine sono stati sorteggiati dei premi extra tra tutti i partecipanti.
L'incasso della manifestazione, com'é appunto lo spirito del Burraco,veicolo per buone azioni, si é tramutato in un acquisto di una sedia portantina donata dal Circolo di Lettura e Conversazione alla locale "Croce Gialla" di Recanati.
Dopo il grande successo della prima edizione, appuntamento alla 2° di Burraco , un gioco di carte nato in Uruguay nella metà degli anni '40, entrato su larga scala in Italia da circa una quindicina d'anni e che si sta diffondendo anche nella nostra città e nel territorio con un gran numero di appassionati.
Nelle foto alcuni dei partecipanti e la premiazione vincitori