Nota PD Recanati

L'iniziativa politica del Pdl e del gruppo facente capo all'ex sindaco della città è senz'altro buona cosa, allestire gazebo e raccogliere firme fa bene alla democrazia e alimenta positivamente il confronto.
L'opposizione che cavalca l'adeguamento della Tarsu fa il suo lavoro, ma farebbe bene a raccontare ai cittadini che oggi tutti i recanatesi pagano la stessa identica tariffa a fronte del medesimo servizio di raccolta.
Ci permettiamo però, di dare un consiglio agli amici dell'opposizione: tra una firma e l'altra, distribuite anche un bel volantino e in quel foglio raccontate in poche righe che cosa avete combinato negli ultimi anni e in quale stato avete lasciato i conti pubblici.
Raccontate come mai in Comune bussano quotidianamente decine di fornitori e imprenditori che non sono stati pagati negli ultimi cinque anni, raccontate come mai questo debito si aggira intorno ai sei milioni di euro, una cifra spaventosa, vergognosa, che grida vendetta.
Signori Bartomeoli e Giaconi dite ai cittadini che si fermeranno sotto il gazebo, che avete speso milioni di euro senza averli mai incassati, fatevi belli con la vicenda del mattatoio e della folle cubatura inserita nel parcheggio della bocciofila e nella casa del custode dello stadio Tubaldi. E se ancora il cittadino non avrà preferito il caldo del sole all'ombra del gazebo, vuotate il sacco e rivelate l'operazione "centrocittà" che sottrae al Comune di Recanati gli incassi di tutti i parcheggi a pagamento, presenti e futuri, per i prossimi quarantacinque anni. Dopodichè iniziate a smontare in fretta il gazebo.