Nota di Pdl e Per Recanati

L’aumento senza precedenti del 300% della tassa sui rifiuti applicato dalla nuova amministrazione ai residenti delle zone rurali, delle frazioni e delle contrade è da considerarsi assurdo ed ingiustificato.

Per questo i consiglieri Bartomeoli, Giaconi, Paoletti, Pepa e Scavella chiedono che la questione venga discussa al prossimo Consiglio Comunale e si rimedi al pasticcio che sta creando inquietudine, malcontento e non poche difficoltà soprattutto a pensionati e famiglie a basso reddito in un momento di particolare difficoltà economica.

Si annunciano intanto una serie di iniziative per incontrare quanti sono stati colpiti dalla scure dell’amministrazione. Sabato 24 in Piazza G.Leopardi a partire dalle ore 10 verrà allestito un gazebo mentre per la prossima settimana sono stati organizzati due incontri pubblici, uno lunedì 26 alle ore 21 a San Pietro presso i locali adiacenti alla Chiesa, l’altro martedì 27 alla stessa ora a Fontenoce presso il Bar.

L’obiettivo è quello di ascoltate le istanze degli interessati ed illustrare le proposte che verranno presentate al prossimo Consiglio Comunale per rivedere la scelta.