La giunta Fiordomo passa decisamente alle azioni esecutive per riscuotere i tanti affitti arretrati che il comune, da anni, non riesce a riscuotere, con grave danno alle casse pubbliche.
In questi giorni sono stati conferiti diversi incarichi legali al fine di rientrare nella legalità per quanto concerne l’uso di alcuni immobili, nel rispetto della contabilità per ciò che riguarda le somme che devono rientrare.
Questi i casi in mano ora agli avvocati che dovranno procedere allo sfratto per morosità.
Un immobile di via A. Moro concesso in locazione dal 2001 e la persona che lo occupa risulta inadempiente nei pagamenti da anni (incarico avv. Minestroni); alloggio di via Castelfidardo, utilizzato dal 1991, con soggetto moroso (incarico avv. Cristiano Elisei di Civitanova); immobile in via Cavour concesso da 13 anni, locataria morosa (incarico avv. Andrea Canalini di Osimo); immobile in Piazzale Gigli in locazione dal 2006 adibito ad esercizio pubblico e immobile in piazzale Menachen (incarico avv. Paolo Angelici di Recanati); immobile in piazzale Menachem con contratto scaduto nel 2008 ma conduttore non presentatosi per rinnovo e affitto non pagato dal 2009 ed immobile in piazzale Monaldo Leopardi occupato abusivamente (incarico avv. Gianni Vitali di Recanati); immobile in via Campo Boario e nell’ex Mattatoio, occupati abusivamente (incarico avv. Carlo Orpianesi di Recanati).