Di Simone Giaconi, consigliere Lista Per Recanati

È un brutto regalo dell’amministrazione Fiordomo, deciso nel Consiglio Comunale del 28 Giaconi1febbraio scorso, quello che sta arrivando nelle case di tantissimi cittadini recanatesi.

Per molte famiglie la tassa per i rifiuti è aumentata addirittura di oltre il 300%, per altre ci sono errori nel calcolo dei metri quadrati dell’unità abitativa.

Ciò che avevamo denunciato in Consiglio è il fatto che a subire tali aumenti sono i cittadini che abitano nelle periferie, cittadini che hanno oggettivamente più difficoltà nel differenziare i rifiuti a causa della lontananza dei punti raccolta.

L’opposizione aveva votato contro il bilancio 2010 , presentato dalla maggioranza senza aumenti, che invece sono stati ingentissimi.

La lista Per Recanati sosterrà le iniziative già annunciate dagli amici della PDL contro questi aumenti, assurdi in un periodo di difficoltà per tantissime famiglie ed imprese, anche recanatesi.

Ciò che più sconcerta è vedere come l’amministrazione comunale abbia sostenuto spese folli già in questi primi mesi del 2010, come per esempio i 12.000 euro circa per due pagine su un giornale, i 14.000 euro circa per un ponte radio per collegare un singolo computer alla rete: soldi che potevano benissimo essere utilizzati per coprire i costi della raccolta differenziata su tutto il territorio, senza colpire con aumenti del 300% i cittadini recanatesi.