Sabato 17 Aprile 2010 alle ore 16 presso la propria sede sociale in Via O.Calamanti,9/a  (Zona Spaccio Fuselli) la  Coop. Soc. Onlus "La Ragnatela" aprirà un nuovo punto vendita detersivo alla spina.
I prodotti alla spina costituiscono una risorsa per le famiglie e per l'ambiente:consumano meno materiali per il confezionamento e l'imballaggio producendo meno rifiuti. Tale risparmio si traduce sia in un impatto ambientale più ecocompatibile, che in un abbattimento dei costi per il consumatore che può arrivare a risparmiare fino al 40%. Nel primo mese ci sarà la seguente  promozione: su ogni 10 euro di spesa, un prodotto sarà dato in omaggio.
Fondata nel 1977 da un'idea del Villaggio delle Ginestre, un centro riabilitativo polifunzionale, con il quale mantiene uno stretto rapporto di collaborazione, la Cooperativa Sociale Onlus "La Ragnatela" si presenta quale realtà sperimentale che propone una cultura dell'organizzazione del lavoro alternativa a quella dell'impresa ordinaria, cercando di rispondere sia alle esigenze di persone disabili che vedono nella cooperativa sociale un punto di arrivo della propria carriera lavorativa, sia per regazzi che pensano all'esperienza cooperativa come un momento di passaggio verso altre imprese.
La Cooperativa tra l'altro svolge le attività di Lavorazione conto terzi, centro stampa, confezionamento e vendita di bomboniere ed articoli di regalo, oltre alla recente attività appunto di distribuzione di detersivo alla spina (Millebolle Point).
Recentemente ha ottenuto la Certificazione "RINA SA 8000" uno standard internazionale che contempla nove requisiti sociali connessi ai fondamentali diritti umani dei lavoratori. Per "La Ragnatela" l'etica del lavoro e la sicurezza di tutti i dipendenti sono dei valori fondamentali, che valgono più che ogni altro luogo di lavoro.
Attualmente la Ragnatela occupa 45 ragazzi diversamente abili e 15 normalmente abili che aiutano i ragazzi a svolgere piccoli lavori.
La Ragnatela é aperta tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalla 8 alle ore 19, mentre il Sabato mattina dalle 8 alle 14.
"Le persone disabili nascono due volte:la prima li vede impreparati al mondo, la seconda é una rinascita affidata all'amore e all'intelligenza degli altri. Ma questa rinascita esige anche negli altri un cambiamento integrale nei confronti dell'handicap: un limite fisico e mentale, che direttamente o indirettamente, prima o poi, ci coinvolge tutti."
ragna