Due scuole recanatesi sono risultate tra le vincitrici del concorso scolastico bandito lo scorso Novembre dalla Provincia di Macerata,e giunto questi giorni a conclusione, per ricordare il ventesimo anniversario dell'abbattimento del Muro di Berlino.

La Commissione giudicatrice, composta da Graziella Gattafoni, Elio Pasquini e Pietro Vallesi, dopo aver esaminato tutti i lavori pervenuti da alunni e scuole di ogni ordine e grado, ha stilato tre diverse graduatorie di merito. Ai vincitori sono stati assegnati diplomi ed un congruo numero di libri.

Nella sezione Scuola primarie al secondo posto ex-aequo tra altre, la scuola elementare di Via Politi a Recanati, con il lavoro intitolato "Libertà".

Per le scuole superiori il primo premio é stato attribuito ex aequo all'Istituto Professionale "Bonifazi" di Civitanova, classi quarta A della sede di contrada Sabbioni e classe quinta A della sede coordinata di Recanati che ha realizzato una serie di manifesti e diversi strumenti grafici ispirati al Giorno della Libertà e al Muro di Berlino.

muro