Di Vanni Fabbri, Mukkake

Questa si preannuncia una settimana gonfia di eventi! O meglio, ve l'annuncio io! Un sacco di cosette interessanti in giro per il paesello, compreso l'improvviso risveglio dell'Ex Grotto! Ma adesso senza perdere troppo tempo in quisquilie passiamo subito al sodo e vi dò tutti i dettagli su quello che succede qui a Recanati in questa settimana!

Mercoledì 14. All'EXTRAMANTE vengono a suonare i SADSIDE PROJECT, chiacchieratissimo duo power/garage/pop da Roma! Solo chitarra, voce e batteria come sembra andare di moda negli ultimi anni (eh, la crisi... pigliamo na macchina sola... i bassisti ci stanno sulle palle...), ma nonostante ciò tanta energia e, cosa ancora più sorprendente, anche tanta melodia!

www.myspace.com/sadsideproject sadsi

Giovedì 15. Dopo uno stop improvviso di una settimana (uno di quei consigli comunali a nostra insaputa...) ritorna LUPONAIR, per cui sentirete di nuovo la voce mia e di Flamì su RADIO ERRE dalle 21 alle 22! O, se per assurdo funzionasse, anche a questo link qui, e prima di spogliarci nudi speriamo di ricordarci che c'è anche la webcam: www.radioerre.net/index.php?id=5

In questa settimana niente nuove micro-interviste, per cui trastullatevi pure rileggendovi quelle vecchie:

http://www.facebook.com/pages/LupOnAir/147464561406?ref=ts

Dopodiché all'OLD WAY troveremo il primo ospite internazionale della settimana: il folk singer metropolitano DAN COSTELLO, direttamente da Brooklyn, New York, e il suo ponte fatto di gomma da masticare! Il tipo si esibisce da solo, ma pare un simpaticone, non come quell'altro di qualche tempo fa che nemmeno nomino... ;) Vediamocelo!

costelloflyerwebwww.myspace.com/dancostello

Venerdì 16. Venerdì è un'esplosione di musica ovunque, qui a Recanati! Si parte con un gagliardo aperitivo all'OLD WAY con dj PITER PANK a.k.a. Bob Farina a.k.a. Peppe Carella. Sapete già che le tonalità saranno quelle rock'n'roll, abrasive e gonfie di birra come vi piaceva da giovani quando andavate allo Slego e ve ne fregavate. E quindi sarà un aperitivo bello tosto, tant'è che continuerà fino alla chiusura del locale!!

Poi da comune rock'n'roll alternativo si passerà ad un ancor più massiccio heavy metal, con gli IBRIDOMA, che suoneranno all'ARCI di Recanati! Uno dei gruppi metal più attivi della regione, da Montesagnusto (in arte Monte S. Giusto) con un album in uscita proprio in questi giorni. Metal classico e melodico. Relativamente, s'intende!! :)

www.myspace.com/ibridoma

E per chi invece ama sonorità più pacate, per intenderci quelle della canzone d'autore italiana, forse sarà il caso di spostarsi all'EX GROTTO, che proprio questo venerdì riprende la propria programmazione col concerto degli immarcescibili D'AUTORE! Ossia, tremate, tremate... Taka, Taborro, Galassi ed un batterista da definire, ma senz'altro un veterano, non dubitate!!...

Sabato 17. E sabato robe grosse!!... Mentre all'Extra de là si consuma il rituale "Cajara Unita!", che racchiude praticamente *tutta* la scena collegata al collettivo Filottrano City Rockers, all'EXTRAMANTE (ossia l'Extra de qua) avremo il secondo ospite internazionale della settimana, che è na roba grossa. Trattasi de THE BURNING HELL, dal Canada!! Nonostante il nome minaccioso non si tratta né di metal estremo né di nient'altro di simile. La formazione di Mathias Kom fa un folk ironico e bizzarro, assolutamente degno della vostra attenzione!... Inoltre il loro live sarà anticipato da altre due band altrettanto canadesi: CONSTRUCTION & DESTRUCTION e SHOTGUN JIMMIE. Troppa grazia, vero? Vero! :)ibri

Domenica 18. Domenica a Recanati nulla di particolare, vi segnalo però la 7a edizione della Marcia della Memoria per commemorare l'eccidio dei martiri di Montalto, partigiani uccisi da fascisti italiani il 22 marzo 1944. Io vado. E se non mi sparano quelli di oggi magari riesco a partecipare anche all'iniziativa Bosco Eugenia, che si terrà nel pomeriggio dietro Villa Eugenia, a Citanò, per salvare questo spazio dall'inesorabile.

Poi la sera torno a casa, mi tolgo le scarpe, faccio un salto al cesso e se ne ho voglia mi guardo un film.

Ma questi sono fatti miei, a voi che ve frega?!

Ciao Ciao!

burni