Da lunedì viene attivato dall’ASUR un punto prelievi di sangue esterno al Laboratorio Analisi.

Al punto, realizzato nel Poliambulatorio di Via Cupa Madonna di Varano, si potrà accedere dalle 7.30 alle 9 senza alcuna prenotazione.

L’ASUR lancia questa novità con lo slogan “stop alle lunghe file d’attesa per gli esami del sangue” che campeggia sui manifesti affissi in città.

Il punto prelievi sarà collocato al primo dello stabile del poliambulatorio con in servizio un infermiere ed un impiegato. Gli esami saranno poi effettuati nel laboratorio centrale di Civitanova.

Obiettivo dell’ASUR quello di dimezzare i tempi di attesa e sfoltire le lunghe fila al laboratorio del “S. Lucia”.

Il direttore generale Morosini ha anche annunciato che sono stati individuati altri due punti in cui si potranno effettuare i prelievi sul territorio e che saranno progressivamente attivati: uno alle Grazie, l’altro nella nuova sede della Croce Gialla. In questo casi si tratterà del punto che apre al Poliambulatorio che, come noto, presto sarà completamente trasferito all’interno del “S, Lucia”.

Con tre punti prelievo attivi sul territorio il paino di Morosini preevede che tutti gli esami si svolgano a Civitanova mentre il Laboratorio Analisi si specializzerà in fitopatologia a servizio di tutto il territorio dell’ASUR.

"E' un'iniziativa molto utile,che i cittadini richiedevano da tempo per evitare le lunghe file che si creavano spesso al laboratorio analisi -afferma il Sindaco Francesco Fiordomo-. Il direttore Morosini in questo modo fornisce una risposta importante,come del resto è avvenuto con i locali del Pronto Soccorso, della Pediatria e della Medicina. Sono segnali di efficienza per una sanità sempre più vicina alle esigenze del cittadino".