Laboratorio Recanati è di nuovo sulla scena con un’ iniziativa che verrà presentata venerdì 19 marzo, alle ore 21.30, a Villa Colloredo Mels di Recanati. Si tratta di  “ ’68. Dal libro allo spettacolo  ”, una conversazione con Carlo Latini e Piero Cesanelli condotta dalla giornalista di RAI 3 Francesca Alfonsi.

L’appuntamento prevede la partecipazione de “La Compagnia”, l’ensemble musicale che si è formato nel corso dell’allestimento dello spettacolo “Protestar cantando canzoni e canzonette”, ideato da Piero Cesanelli e tratto dal libro “Il Sessantotto” di Carlo Latini e Vincenzo Vita. Oltre ai numerosi brani eseguiti da “La Compagnia”, verranno proposti dei medley da musicisti solisti.

L’iniziativa è la presentazione “animata” del libro e “ragionata” dello spettacolo che ne è scaturito; spettacolo che molti teatri delle Marche hanno già ospitato e che numerosi altri stanno prenotando per poterlo avere in cartellone.

Laboratorio Recanati continua così a sperimentare forme di comunicazione culturale che, attraverso il linguaggio multimediale, siano capaci di veicolare contenuti non superficiali e non banali in modo diretto e incisivo, efficace e godibile.