Nota della Lista Per Recanati

Quanto successo al cimitero di Recanati lascia veramente senza paole ed offende la coscienza di tutti i cittadini. È per questo che avviare un’inchiesta è utile, anzi indispensabile. Noi non ci vogliamo sottrarre nel dare un contributo concreto ricordando al Sindaco che tutte le responsabilità ricadono in capo all’amministrazione comunale, che ha l’obbligo di smaltimento delle bare. Ed è per questo motivo che l’inchiesta annunciata, se vuol avere una parvenza di serietà e non solo di propaganda, deve partire dall’assessore competente per materia e non dai dipendenti o dalle ditte che eseguono gli ordini dell’amministrazione comunale.

Abbia l’amministrazione il coraggio di assumersi le proprie responsabilità senza trovare sempre e comunque il colpevole nella passata amministrazione o nei dipendenti comunali.

Anche perchè di scelte sbagliate e mancati controlli l’attuale amministrazione ne ha già compiuti moltissimi: basta vedere cosa sta succedendo all’Astea per la quale si preannuncia una settimana decisiva, basta vedere come si è perso il liceo musicale (anche un assessore regionale di sinistra ha smentito la nostra amministrazione!), basta vedere come si elargiscono somme non dovute a chi gestisce il canile (a proposito qualcuno sa se la convenzione sia stata firmata?), basta sentire voci preoccupate che annunciano clamorose decisioni in vista all’ufficio tecnico comunale, basta vedere come si concedono patrocini e si spendono soldi pubblici  per alimentare la campagna elettorale di un candidato del maggior partito di sinistra.