Di Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati

Sono orgoglioso di portare il saluto dell’Amministrazione Comunale all’Avis in un’occasione così importante come quella del suo  50° anniversario dalla fondazione.

L’Avis  rappresenta un vanto per la nostra città, con i suoi oltre 1000 donatori che riflettono la dimensione più autentica e sana del convivere civile, facendosi interpreti di solidarietà, generosità e gratuità incondizionata. Valori encomiabili che in tempi così difficili testimoniano la preziosissima crescita del cosiddetto “terzo settore”, inestimabile e sempre più indispensabile risorsa da affiancare agli apparati istituzionali nella politica di sostegno alle persone malate e in difficoltà.

Lodevole è anche il percorso volto a stringere nuove relazioni intercomunali che si è recentemente concretizzato con la chiusura del gemellaggio con l’Avis di Santa Maria Capua Vetere. Un nuovo legame che permetterà un proficuo scambio di esperienze, strategie e professionalità tra le due Associazioni e i due Comuni, relativamente distanti nello spazio, ma vicinissimi nella sensibilità rivolta al sociale.

Alla vigilia della grande festa di domani intendo ringraziare sentitamente a nome di tutta la cittadinanza e rivolgere un augurio sincero all’associazione ed a tutti i donatori, con la garanzia che potranno avere sempre nell’Amministrazione Comunale un punto di riferimento solido ed immancabile.