Giovedì 7 febbraio, per il ciclo di proiezioni al Centro Culturale Fonti San Lorenzo, dedicate a Gian Maria Volontè, in programma il film "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"di Elio Petri. Appuntamento alle ore 21.45, ingresso gratuito.

...come ebbero a dire Orson Welles e Ingmar Bergman, uno dei maggiori attori al mondo.

“Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, (poliziesco, colore, 103', 1970) di Elio Petri con Gian Maria Volontè, Florinda Bolkan, Orazio Orlando, Gianni Santuccio

Il capo della Squadra Omicidi di Roma ammazza l'invereconda amante e semina volutamente tracce e indizi per dimostrare che, come garante della Legge e rappresentante del Potere, è al di sopra di ogni sospetto. Uscito indenne dalle indagini, si autoaccusa. Invenzione alla Borges per il primo film italiano sulla polizia con uno straordinario G.M. Volonté. Calibrata costruzione all'americana del racconto in cui si fondono le due anime, realistica ed espressionistica, di E. Petri. Sceneggiato con Ugo Pirro, musiche di Ennio Morricone. Oscar 1970 per il film straniero e Nastro d'argento a G.M. Volonté.