Di Massimiliano Grufi

Questa sera alle ore 18 presso il Salone del Popolo di Recanati si svolgerà l’incontro sul tema “Da Recanati: un progetto per Famiglia e Lavoro”, in previsione delle prossime scadenze per le elezioni regionali di marzo.

“Partire con delle riflessioni sul lavoro e sulla famiglia, - sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Grufi, che coordinerà i lavori insieme al sen. Luca Marconi - argomenti di forte attualità ed al centro dell’azione politico-amministrativa a diversi livelli delle nostre istituzioni, costituisce una peculiarità del nostro agire politico, una questione di metodo prima ancora che di contenuto. Il progetto a supporto della coalizione che sostiene Spacca e che proprio da Recanati intendiamo far partire, con gli amici dell’UDC e con quanti saranno a fianco della candidatura dell’amico sen. Luca Marconi, è infatti legato essenzialmente alla capacità di affrontare i problemi reali della gente”.

“Il lavoro costituisce infatti la risorsa indispensabile per la sopravvivenza dell’uomo, ma nel contempo rappresenta la sua piena realizzazione. Inoltre, la certezza di avere un’occupazione per i giovani favorisce la formazione di una nuova famiglia, società naturale alla base della società civile, prima nel dirimere le diverse conflittualità e nell’ammortizzare le carenze dello stato sociale”.