Una querela per diffamazione, e quant’altro in sede risarcitoria, contro l’assessore ai LL.PP., Biagiola, e contro l’assessore al turismo, Taddei.
Motivo dello scontro erano state alcune valutazioni da parte di Giaconi su interventi nella chiesa di San Pietrino. Biagiola e Taddei fin che hanno replicato sul piano politico si sono attenuti al cosiddetto gioco della parti, per poi scadere in questioni private.
Che il comunicato del comune fosse altamente lesivo di una persona in alcune sue parti, lo hanno subito rilevato tutti i quotidiani tanto che nessuno lo ha pubblicato. E questo avrebbe dovuto rappresentare già un campanello d’allarme per il comune.
Giaconi (nella foto a sx) deve però essere venuto in possesso del testo originale e completo, e lette certe affermazioni non ha perso tempo dando mandato al suo legale di procedere.
Già in sede di conferenza stampa di fine anno delle forze di opposizione, Giaconi, ringraziando la delicatezza avuta dagli organi d’informazione nel trattare il comunicato, aveva fatto capire che non sarebbe rimasto con le mani in mano e che da li a poco avrebbe presentato il conto.
Ma la vicenda che, a detta di Giaconi, lo ha profondamente ferito, avrà anche ripercussioni politiche tanto che nella settimana entrante saranno prese anche iniziative dalla lista Per Recanati.