Il reparto di ostetricia e ginecologia del “S. Lucia” di Recanati, diretto dal dott. Giuseppe Micucci, si conferma ancora una volta come una delle eccellenze all'interno della sanità della regione Marche.
Ll dato rilevante è che il reparto materno-infantile a Recanati continua ad essere un preciso punto di riferimento non solo per le mamme della zona ma anche per quante provengono dai territori limitrofi.
Merito del personale delle unità operative che da sempre rappresenta un vanto. Oggi il reparto si caratterizza per un indice di qualità importante quale quello del tasso dei tagli cesarei, in continuo calo a vantaggio della naturalità del parto.
Ciò ha consentito di raggiungere a fine 2009 il numero di 313 parti complessivi a Recanati con un aumento di 50 nascite rispetto all'anno prima. E’ la conferma di una tendenza alla crescita che non si ferma e che rappresenta anche uno stimolo a continuare sulla strada intrapresa in questi anni. Unità operative che funzionano bene e merito anche dello stesso dirigente dottore Giuseppe Micucci che oggi viene chiamato in vari centri in diverse parti d’Italia, tra cui Perugia, dove svolge l'attività di insegnamento.