nota di Silvio Baldassarri, responsabile della campagna di fondazione del Partito Democratico"

Le primarie del 14 ottobre hanno cambiato la politica italiana. Tre milioni e mezzo di persone hanno deciso di fondare un nuovo partito per dare una spinta potente al rinnovamento del Paese. Adesso, dobbiamo proseguire su questa strada.

Anche a Recanati si svolgerà l'Assemblea per la fondazione del Partito Democratico. E tutti i cittadini saranno protagonisti anche questa volta, come il 14 ottobre. Perché il PD lo faccio io. Lo fai tu. Lo facciamo noi, tutti insieme.

L'ASSEMBLEA LOCALE DI FONDAZIONE DEL PD

Il giorno domenica 10 febbraio è convocata l'assemblea degli elettori e delle elettrici che hanno partecipato alle elezioni primarie del 14 ottobre 2007 e che ora vogliono partecipare alla costruzione del Partito Democratico di Recanati.
Tutti coloro che parteciperanno all'assemblea riceveranno il CERTIFICATO di "Fondatore del Partito Democratico".
LA CONSEGNA DEL CERTIFICATO DI "FONDATORE DEL PD"

Il certificato di "Fondatore del Partito Democratico" sarà consegnato durante l'Assemblea, possono farne richiesta tutti coloro che hanno votato alle elezioni primarie del 14 ottobre e coloro i quali non hanno votato il 14 ottobre.
Per contribuire all'avvio e al sostegno dell'attività organizzativa del Partito Democratico, all'atto della consegna del certificato di "Fondatore del Partito Democratico",si chiederà un contributo.
PER COSA SI VOTA
- il Segretario del Circolo del PD
- il Comitato Direttivo del Circolo del PD
- i Delegati nelle Assemblee Provinciali
Negli organismi dirigenti il numero di donne e uomini deve essere paritario.
Tutte le candidature vanno presentate al "Responsabile della campagna di Fondazione del PD" (SILVIO BALDASSARRI – 339/7810807), entro le ore 12.00 del giorno che precede l'Assemblea. E' possibile richiedere i moduli per le candidature al responsabile comunale della fondazione del Pd oppure sul sito www.dsmc.it

La candidatura deve essere sottoscritta da almeno cinque elettori o elettrici  che hanno votato il 14 ottobre 2006.
CHI VOTA (DOVE, COME E QUANDO)

Possono partecipare al voto i votanti delle elezioni del 14 ottobre 2007 .

Nei seggi saranno consegnate le schede con le quali si potrà esprimere il voto scrivendo 2 preferenze (obbligatoriamente un uomo ed una donna) scegliendo tra i vari candidati per ogni organismo. Il voto è segreto.

Il  seggio sarà allestito presso il Centro Sociale di Villa Teresa e rimarrà aperto dalle ore 10 alle ore 20.