Nota del PD
Non sappiamo quanto sia utile continuare a "confrontarsi" a suon di comunicati stampa in cui ognuno dice il contrario dell'altro e da cui i cittadini possono uscirne confusi e disorientati.
A noi questo teatrino non interessa, se la Pdl intende continuare a raccontare falsità e a divertirsi intorno a miseri giochi di parole faccia pure.
Il Partito Democratico risponde con i fatti alle chiacchiere.
Sorprende il fatto che la Pdl abbia imparato davvero poco dalla sconfitta elettorale subita alcuni mesi fa: il fumo, la demagogia, gli slogan ad effetto non pagano, non hanno pagato ieri e non pagheranno domani.
In sei mesi l'amministrazione ha realizzato quanto si era impegnata a fare in questo lasso di tempo, ciò farà certamente felice la cittadinanza, ma è triste che i nostri successi, che sono i successi della città, siano le delusioni dell'opposizione.
Tra qualche giorno verrà inaugurata una nuova scuola elementare, promessa in campagna elettorale e già realizzata per la gioia dei bambini, che finalmente ritornano insieme, e delle loro famiglie. Sono già state completate gran parte delle opere pubbliche ereditate dalla precedente amministrazione, messe in campo nuove iniziative culturali, avviati importanti progetti per la sicurezza dei cittadini (telecamere per il centro storico) e soprattutto è stato chiuso il bilancio in pareggio, quest'ultimo ritenuto da tutti, fino a pochi mesi fa, un vero e proprio miraggio.
Il Partito Democratico ha dimostrato nelle sedi istituzionali di essere aperto al confronto e al contributo dell'opposizione, purchè prevalga però la serietà e la responsabilità sull'astio e la propaganda, perchè tutto è criticabile, tutto è perfezionabile, ma intervenire polemicamente e strumentalmente su ogni provvedimento della nuova giunta, come se si votasse domani per le elezioni comunali, rischia di diventare ridicolo e poco credibile.