Il fatto risale alla fine di ottobre ma solo ora la notizia è trapelata a seguito dei provvedimenti emessi dal Tribunale di Macerata nei confronti di un uomo accusato di violenza privata nei confronti della ex moglie dalla quale è da tempo separato.

La donna si trova tuttora ricoverata all'ospedale di Civitanova dopo le ultime violente percorsse infertegli dal marito che era andato in casa per prendere, come gli spettava nelle more della separazione, i figli.

I due hanno assistito attoniti al selvaggio pestaggio della madre ed ora vivono nel terrore del padre che non vogliono più vedere. E se la furia dell'uomo non fosse trascesa in qualcosa di peggio, la donna lo deve al pronto e coraggioso intervento di un vicino di casa che con forza ha affrontato l'ex marito della vicina sino a farlo desistere e indurlo alla fuga mentre altri vicini soccorrevano la malcapitata donna e accudivano a due terrorizzati bambini.

La donna anche per timore di un ulteriore atto di violenza oltre a quelli già patiti, si è rivolta all'avv. Savi che ha ottenuto dal Tribunale un provvedimento contro l'ex marito che non potrà avvicinarsi a meno di 500 metri dalla donna. Dopoidichè scatterà l'arresto nei suoi confronti.