Nota del gruppo Teatro Instabile

Il gruppo di Teatro Instabile di Recanati sarà presente alla Sala Ircer,  venerdi  e sabato 19 dicembre alle 21.15, e domenica alle 16.30 con uno spettacolo umoristico in stile natalizio.

In scena tre farse teatrali,  due delle quali scritte dalla Contessa Anna Leopardi: "L’ammalata" e "L’amore non ha età";  la terza "Attenti al pazzo" di Paolo Torrisi. Intermezzi musicali e natalizi di Elisa Tommasini.

I primi due lavori, scritti da Anna Leopardi molti anni fa proprio per gli anziani degli Ircer, sono stati riadattati dagli attori dell’Instabile e tratteranno i temi della sfera delle affettività, degli interessi e dell’amore visto nell’ottica dell’età avanzata,  spingendosi  in quelle  problematiche, assai comuni,  che gravano sui rapporti sociali ed umani degli anziani e delle loro vita quotidiana;  problemi importanti troppo  importanti in questa fase della vita, come l’eredità , la malattia, la salute,  compreso l’amore !  Argomenti ‘piccanti’ trattati  e filtrati dalla lente umoristica del nostro gruppo,  per divertirvi e divertirci.

Gli incassi (l’entrata è ad offerta)  andranno in beneficenza della Croce Gialla e dell’Università Permanente di Recanati.

Nel  2008 abbiamo elargito quasi 13.000 euro di beneficenza e nel 2009, cioè quest’anno, abbiamo superato i 6000. E l’anno non è ancora terminato.

Un ringraziamento all’Amministrazione degli Ircer per la concessione della Sala e all’Amministrazione comunale di Recanati  per la nuova  sede sociale   in piazzale M.L.Patrizi  poiché  il prossimo anno nel 2010,  il Gruppo, fondato nel lontano  1995, compirà 15 anni di attività.