Nota del comune
E’ una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 8809 dell’Autorità per l’energia elettria e il gas, con la collaborazione dei Comuni.
Il Bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell’abitazione di residenza.
Il Bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE: non superiore a 7.500 euro; non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico).
La domanda relativa al Bonus Gas è disponibile a partire dal 15 Dicembre 2009 presso l’URP del Comune di Recanati, aperto dal Lunedì al Sabato con orario 9.30 – 13.00 - tel. 071 7587303.
Si ricorda che per la compilazione della domanda sono necessari i seguenti documenti:
Certificazione Isee relativa ai redditi 2008; copia di una fattura ricevuta relativa all’energia elettrica; copia di una fattura ricevuta relativa al gas metano.