Martedì 8 ducembre dalle ore 9 del mattino fino a sera inoltrata nella grande piazza Leopardi, trasformata per l’occasione in una “Grande Bussola” alla ricerca dei punti cardinali della “VITA”, undici associazioni del volontariato attive nella nostra città si presenteranno alla popolazione.

La giornata, introdotta alle 10 dalla S. Messa celebrata dal Vicario del Vescovo presso la chiesa di S. Domenico, prevede la presentazione ufficiale di tutte le associazioni presso l’atrio comunale e sarà seguita da grandi festeggiamenti fino a sera inoltrata.

In particolare: dalle ore 15 “Gioco della vita”, pomeriggio dedicato alla clowneria, al teatro dei burattini e a spettacoli vari; dalle ore 18 “La vita nella musica”, serata allietata da differenti gruppi musicali locali con generi musicali assai vari e per qualsiasi età.

Durante tutta la giornata le associazioni coinvolte gestiranno punti espositivi delle loro attività. Tutta la popolazione di qualsiasi età è invitata a partecipare e a coinvolgere i propri amici per fare di questa occasione un grande punto di incontro per tutti coloro che amano vivere e divertirsi anche impegnandosi nel “sociale”.

Le undici associazioni di Volontariato sono AVULSS, SERMIR, UNITALSI, LA RAGNATELA, CARITAS, MOVIMENTO PER LA VITA, CENTRO DI AIUTO PER LA VITA, TERRA E VITA, MOVIMENTO PER L’INFANZIA, ASS. PAPA GIOVANNI XXIII, MONDO EQUOSOLIDALE.

viatvita