La giornata, introdotta alle 10 dalla S. Messa celebrata dal Vicario del Vescovo presso la chiesa di S. Domenico, prevede la presentazione ufficiale di tutte le associazioni presso l’atrio comunale e sarà seguita da grandi festeggiamenti fino a sera inoltrata.
In particolare: dalle ore 15 “Gioco della vita”, pomeriggio dedicato alla clowneria, al teatro dei burattini e a spettacoli vari; dalle ore 18 “La vita nella musica”, serata allietata da differenti gruppi musicali locali con generi musicali assai vari e per qualsiasi età.
Durante tutta la giornata le associazioni coinvolte gestiranno punti espositivi delle loro attività. Tutta la popolazione di qualsiasi età è invitata a partecipare e a coinvolgere i propri amici per fare di questa occasione un grande punto di incontro per tutti coloro che amano vivere e divertirsi anche impegnandosi nel “sociale”.
Le undici associazioni di Volontariato sono AVULSS, SERMIR, UNITALSI, LA RAGNATELA, CARITAS, MOVIMENTO PER LA VITA, CENTRO DI AIUTO PER LA VITA, TERRA E VITA, MOVIMENTO PER L’INFANZIA, ASS. PAPA GIOVANNI XXIII, MONDO EQUOSOLIDALE.