Una bambina cinese di pochi anni, è stata soccorsa dalla Polstrada di Portorecanati (lei era incurante del pericolo che stava correndo) lungo la Regina, nei pressi di Fontenoce, alle prime ore del mattino, in un orario dal traffico intensissimo.

La bimba doveva andare a scuola (frequenta le elementari di Sambucheto di Montecassiano) ed il padre l’aveva lasciata come sempre nei pressi della scuola. Solo che la bimba questa volta ha preso una direzione diversa e si è incamminata prima lungo la 77, con il traffico di punta di quell’ora, e poi la Regina.

Qui è stata notata da una pattuglia della Polstrada che è subito intervenuta in un momento in cui la piccina stava pericolosamente camminando sul ciglio della strada, zainetto in spalla, mentre sfrecciavano automezzi di ogni tipo.

Per gli agenti non è stato facile convincere la bimba a salire sulla loro auto e riportarla a scuola dove tutti erano ignari dell’accaduto. La bimba nel suo girovagare non aveva mai lasciato dalla mano il buono mensa da cui è stato possibile risalire alla scuola elementare di Sambucheto.

La Polstrada ha comunque voluto sentire il padre della piccina che ha confermato di aver lasciato la bimba nei pressi della scuola e di non avere controllato che fosse effettivamente entrata. Anche altre testimonianze hanno confermato che la bimba è stata vista incamminarsi normalmente.

Una storia finita bene che poteva avere ben più gravi conseguenze per una noncuranza del genitore gravissima.