Sono partiti i lavori per il rifacimento della pavimentazione di “Porta S. Filippo”, una delle entrate di accesso al centro storico della città, unitamente ai sottoservizi.
“In accordo ed in collaborazione con l’Astea –come sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola– si sta provvedendo a verificare lo stato dei sottoservizi ed a rifare completamente la pavimentazione riutilizzando gli stessi mattoni senza stravolgere quindi l’architettura del luogo dando seguito all’appalto dei lavori già in essere e che vogliamo completare per le festività natalizie con la scadenza già fissata con la ditta appaltante che terminerà i lavori intorno al 15 Dicembre 2009”.
“Chiaramente –prosegue l’assessore Biagiola- si creerà durante questo periodo un piccolo disservizio per quanti utilizzano il passaggio di Porta S. Filippo per accedere al centro. L’intervento si è reso necessario ed indispensabile in quanto i cittadini che ne usufruivano, verificavano di giorno in giorno una situazione sempre più difficile, con avvallamenti, buche sempre più profonde e con il rischio di cadute, incolumità personale e/o altro. Quindi, vista l’urgenza, i lavori sono già iniziati e stanno procedendo speditamente, la ditta appaltante si è impegnata a rispettare le scadenze prefissate, pertanto sono molto fiducioso in un rapido intervento e con i lavori che verranno eseguiti a regola d’arte e conformi ad uno dei tratti storici più belli del nostro centro”.