Fabio Corvatta è stato riconfermato alla guida della “Coop Terra e Vita” che da anni gestisce nei pressi di Chiarino un’attività mista agricolo/ricettiva in cui vengono impiegati soggetti disabili che trovano così un valido inserimento lavorativo. Oltre che di produzione agricola, avviata sui terreni messi a disposizione degli IRCER, la coop ha da poco avviato un agriturismo che può ospitare fino ad un’ottantina di persone a tavola, dotato anche di otto camere.
L’assembla dei soci ha riconfermato (a parti i commissari di nomina comunale e degli IRCER) quel CdA che dal 1989 guida la coop con successo, e che proprio l’anno scorso ha tagliato il traguardo del ventennale di attività.
Oltre a Corvatta, sono stati confermati nel segno della continuità Maria Chiusaroli (vice presidente) e Virgilio Corvatta, la coppia cui si deve dalla loro intuizione, la nascita della coop, e Luciano Brizi.
A questi si aggiungono Giulia Marino e Lucia Bravi in rappresentanza del comune di Recanati, Roberto Pretini per gli IRCER.
Il comune ha anche nominato Roberto Angelici, presidente del Collegio Sindacale, cui si aggiungono Emanuela Serenelli e Mariano Recanati, riconfermati dall’assemblea della coop.