Nota del Comune

A seguito della richiesta da parte della Regione Marche –servizio edilizia pubblica- il progetto di ristrutturazione degli alloggi comunali presso il complesso S.Agostino di Recanati, in quanto 1° classificato nella graduatoria provinciale per il Bando dell’edilizia sovvenzionata, è stato oggetto di esposizione all’interno dello stand della Regione Marche – FIERA ECOMONDO DI RIMINI-, nell’ambito dell’iniziativa “Città Sostenibile 2009”, dal 28 al 31 Ottobre scorso.

La Fiera Ecomondo di Rimini,giunta alla  13° Edizione, a carattere internazionale, è il più grande appuntamento annuale per l’industria dell’ambiente con oltre 75.000 mq. di superficie espositiva, più di 1000 aziende espositrici ed oltre 65.000 visitatori con  più di 200 iniziative tra convegni, conferenze, seminari ed iniziative parallele.

L’obiettivo della fiera è quello di rappresentare in modo originale le visioni più rappresentative sulla ricerca della qualità urbanistico-costruttiva, insieme alle tecnologie ed ai materiali per una progettazione sostenibile delle “città del futuro”, e la ristrutturazione degli alloggi comunali presso il complesso “S.Agostino” di Recanati, si collocano appunto  in questo contesto.