Sono occorse tre ore ai VV.FF. di Macerata e Osimo per avere ragione dell’incendio sviluppatosi in una villetta di via del Mare questa sera verso le 17.30. L’immobile, di proprietà di Gabriele Bartoli, dipendente della Teuco, dove svolge mansioni di tecnico collaudatore, ha subito gravi danni nella zona garage il cui solaio è stato lesionato in maniera seria tanto che l’ala della villetta, su tre piani, sopra la zona interessata dal fuoco, è stata dichiarata inagibile.
Le fiamme sembra siano scaturite all’interno del garage per un corto circuito ed hanno trovato amplificazione con diverso materiale infiammabile custodito all’interno.
La famiglia Bartoli in quel momento si trovava in parte in casa e si è subito accorta del fumo che stava salendo ai piani superiori. L’allarme ai VV.FF. poi la fuga all’esterno per Bartoli, la moglie Lucia Di Stefano, infermiera del “S. Lucia” e la figlia 17enne, Giulia. . Non si trovavano in casa al momento dell’incendio l'altro figlio Nicola, 16 anni le a nonna Mariola Verdenelli.
I VV.FF. sono stati impegnati con tre mezzi. Ingentissimi i danni alla parte interessata dalle fiamme, una moto e una Fiat Ritmo che erano custodite nel garage, sono andate distrutte.