Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente, causato da un improvviso malore dell’autista del pullman della ConeroBus in transito questa mattina verso le 11.30 a Recanati. L’uomo, alla guida del mezzo, diretto verso Loreto, improvvisamente, poco dopo la curva del Grottini, ha perso i sensi ed il pesante mezzo si è infranto contro la ringhiera metallica dopo aver abbattuto la pensilina che si trova in quel punto. La ringhiera ha impedito che il pullman, con alcuni passeggeri a bordo, tutti incolumi, ma spaventatissimi, finisse nella sottostante scarpata.

Coinvolte anche due auto che sono state costrette a manovre evasive per evitare il pullman fuori controllo, ma non a scontrarsi alla fine fra loro.

Per oltre un’ora traffico bloccato per i rilievi e la rimozione dei mezzi. Sono intervenuti carabinieri, VV.UU. e VV.FF.. Per tutti un sospiro di sollievo per come è andata. Poteva andare peggio se solo l’autista fosse svenuto nella curva oppure che nel momento della sbandata qualcuno si trovasse in attesa nella pensilina della fermata o che si trovasse invece a passeggiare lungo il marciapiede che costeggia la strada.

Alla fine solo un anziano recanatese, M. L., di 60 anni ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari mentre l’autista del pullman si è ripreso ma è stato condotto in ospedale per accertamenti.