Ci scrive il capo gruppo consiliare di Per Recanati, Simone Giaconi, in merito ad una nota apparsa nello spazio dedicato ai commenti dei lettori e relativa alla notizia “Giaconi (Per Recanati): "Quando manca coraggio proprie azioni si fanno solo pasticci"

Egregio direttore, Le chiedo la cortesia di ripristinare la verità in merito ad una notizia
falsa apparsa nel suo blog a commento di un mio comunicato. E' gravissimo che un consigliere comunale affermi notizie false a mezzo stampa, riferendo di un incontro tra il sottoscritto ed i genitori della scuola di via Camerano, mai avvenuto.
La politica richiede impegno e serietà, quella dimostrata in tanti anni di consiglio comunale.
Non appartiene allo stile del sottoscritto arringare persone nelle piazze o nelle vie al solo fine di strumentalizzare problemi gravissimi come quello della vendita della scuola materna di via Camerano.
La lista Per Recanati ed il sottoscritto, che la rappresenta in Consiglio, contrastiamo una decisione della giunta Fiordomo, presa il 30 settembre 2009 in aperto contrasto con quanto previsto dalla delibera del Consiglio n°19 del 2006, perchè la vendita dell'immobile sarebbe dovuta avvenire solo dopo la realizzazione di una nuova struttura in via Loreto.
Chi si erge ogni giorno a paladino della democrazia non dovrebbe "invitare" al silenzio un consigliere comunale, visto che nulla ha da temere dal bibattito....
Non si avventuri poi il consigliere di sinistra in temi di bilancio, perchè se è vero che il presunto "buco" si deve appianare solo con la spesa corrente allora era più che sufficiente risparmiare 45.000 euro per una serata di Lunaria, 30.000 euro per gli speed check non in funzione, 23.000 euro per le serate di agosto in piazza, 8.000 euro per l'infinito festival, l'adesione all'albo d'onore dello Sferisterio, la missione in Palestina del Sindaco, la conferenza stampa nella chiesa deturpata di San Pietrino, i soldi per l'associazione Marche Musica di Fermo, l'introduzione del settimo assessore e tante altre spese che vi hanno portato a dover prendere una decisione assurda.
Infine una domanda a chi di bilancio sembra capirci tutto: perchè non si applica l'avanzo di 228.000 euro? Perchè quei soldi sono tenuti nel cassetto?
Simone Giaconi

Il blog, anche se qualcuno spesso eccede e ne fa uso inappropriato, è uno spazio di libero confronto e rappresenta proprio per la sua immediatezza, un veicolo in tempo reale per chiarire e chiarirsi, oltre che affidare una propria opinione al pubblico e veicolare il proprio pensiero verso gli altri. Invitiamo anche il consigliere Giaconi ad iscriversi al blog, come ha fatto il consigliere Politi, in modo da poter essere parte attiva del dibattito in tempo reale. Grazie. (la direzione)