Nota del Comune

Il Consiglio di Amministrazione degli I.R.C.E.R. ha promosso un progetto per il Centro Residenziale Anziani ed i Centri Sociali di Via XX Settembre e di Villa Teresa, denominato “conservare la memoria”.

Il progetto, finalizzato ad accrescere la socializzazione degli ospiti e degli iscritti delle predette strutture e centri sociali, oltre a favorirne l’integrazione con la cittadinanza, ha come obiettivo la creazione di una biblioteca multimediale che rappresenti una risorsa e uno stimolo per il mantenimento e lo sviluppo della loro cultura e un momento di condivisione di interessi comuni.

L’accesso alla biblioteca da parte degli ospiti, dei loro familiari e degli iscritti dovrà rappresentare un momento di animazione e di incontro all’interno dell’Istituto e dei centri per Anziani.

L’obiettivo del Consiglio di Amministrazione che si è prefisso è quello di poter inaugurare la biblioteca per le prossime Festività Natalizie.

Il materiale necessario alla dotazione della biblioteca (libri, dvd, cd, video, cassette o riviste) anche usato, ma in buono stato di conservazione potrà essere donato, entrando così a far parte, dopo essere stato catalogato ed inventariato del patrimonio dell’Ente; inoltre il materiale stesso potrà essere consegnato presso gli Istituti Scolastici di Recanati, le Associazioni Culturali, gli Istituti Bancari, i Circoli Cittadini, le Parrocchie, all’uopo già avvisati,oppure alla Segreteria degli I.R.C.E.R. –Via XX Settembre 1, 071- 757 42 70 / 757 42 92 Fax (071) 98 16 355, ircerecanati@libero.it, www.ircerecanati.it. In caso di necessità, incaricati degli I.R.C.E.R., previa comunicazione telefonica, potranno effettuare la raccolta diretta del materiale donato. Si spera pertanto nella mobilitazione e sensibilizzazione della cittadinanza al fine di poter realizzare il meritorio progetto presentato,con le donazioni da parte di terzi che rappresentano una delle modalità d’incremento del patrimonio documentario delle biblioteche.