L’ex dirigente dell’UTC di Recanati, oggi capo gabinetto del Presidente della Provincia, arch. Mario Sensini è stato prosciolto dall’accusa di abuso d’ufficio relativamente ad una licenza edilizia rilasciata per una edificazione nella frazione di Montefiore.
Sensini sin da quando era stato posto sotto accusa si era sempre difeso affermando che trattandosi di un piano di recupero votato in consiglio comunale, la licenza era un atto dovuto. Nello specifico due permessi per costruire , uno nel 2005 e uno, a sanatoria, nel 2006), ma stando all’accusa in violazione delle normative del regolamento di edilizia comunale e del PRG, nonché di una legge regionale. La vicenda riguardava la concessione all’immobiliare SPRIS di Montefano ed era stata anche oggetto di qualche dibattito in consiglio comunale.
Sensini è comparso ieri davanti al GUP che dopo aver ascoltato la richiesta di rinvio a giudizio chiesta dal PM De Feis, ha deliberato invece il proscioglimento. Sensini era difeso dall’avv. Ortenzi