Nel quadro della manifestazione “Ottobre Piovono Libri”, lo scrittore Gianfranco Bucich chiuderà la serie degli “Incontri con l’Autore”, Venerdì 30 Ottobre (ore 18, Sala Stemmi del Palazzo Comunale) con il libro: “Dai circuiti stampati a “numeri e lettere-Ricognizione sulla frontiera della creatività”.
L’evento non è stato costruito su una singola opera dell’autore, ma riguarderà la realtà editoriale che egli vuole rappresentare. Infatti Gianfranco Bucich è anche il coordinatore editoriale di “Atlante di numeri e lettere”.
Dopo una panoramica della storia della Rivista, l’incontro si focalizzerà sul primo volume della collana nata da una costola di “Atlante di Numeri e lettere”, ovvero Euro-Heimat.
Saranno presenti alcuni tra coloro che hanno collaborato alla stesura dell’opera: Sijana Veledar, giovane studiosa bosniaca, residente a Recanati, Giorgio Cingolani, storico contemporaneo. Inoltre la casa editrice Liberilibri, anch’essa partecipe della realizzazione, allestirà un proprio stand di esposizione e vendita.
Tutto il materiale relativo ad “Atlante di numeri e lettere” è disponibile in rete : www.atlantedinumerielettere.it e non è in vendita. Nella versione cartacea viene dato su esplicita richiesta, dando la precedenza a coloro che in qualche modo siano interessati ai settori della produzione e organizzazione culturale, come studiosi, ricercatori, cultori di particolari materie, o conoscitori della realtà aziendale.