Nel quadro dei rapporti istituzionali, al fine di avere utili contatti con il Parlamento,,c’è stata qualche giorno fa la visita dell’On. Mario Cavallaio, già Senatore della Repubblica nella XIV Legislatura e rieletto nella XVIa,,all’ultima tornata elettorale nella circoscrizione Marche, al Parlamento, nelle file del PD, al Sindaco del Comune di Recanati Francesco Fiordomo, unitamente agli assessori ed amministratori.
Nel corso della cordiale visita, durata 90 minuti si è discusso tra l’altro di sanità, edilizia scolastica, viabilità, del sociale e dei problemi dell’industria e del commercio in questo particolare momento economico, che potrebbero in parte esser “leniti” con un’adeguata politica turistica rappresentando un vero e proprio volano, dopo anni di immobilismo.
Tra i temi in discussione emersi dal “summit”, i rapporti del Comune di Recanati con gli organi regionali e nazionali, oltre a quelli con il Parlamento Europeo, al fine di attivare e ricercare fondi comunitari, per i quali l’on. Mario Cavallaro si è reso, sin da subito, disponibile ad essere un valido interlocutore ed interprete dell’istanze dell’Ente.
La riunione è stata quindi aggiornata a metà Novembre, periodo entro il quale, l’ Amministrazione Comunale presenterà all’on. Mario Cavallaro,un dettagliato piano programmativo operativo, un’agenda dei lavori con una prioritaria scaletta degli interventi volti alla risoluzione dei problemi della città al fine di un suo rilancio e sviluppo, nell’immediato futuro.